Ristrutturazione rustico a Selvazzano Dentro

A Selvazzano Dentro, ristrutturazione integrale di un rustico inabitabile accorpato all’abitazione principale e precedentemente adibito a deposito macchine agricole. La ristrutturazione è cominciata con una pulizia generale del fabbricato e rimozione delle parti pericolanti per portare a nudo la struttura dell’edificio e poter procedere con i lavori.

Per quanto riguarda le fondamenta, una parte sono state rifatte a nuovo con gli scavi per sottofondo in ghiaione, mentre una parte sono state risanate agendo sul sottofondo della precedente pavimentazione. Tutte le murature sono state ripulite togliendo i precedenti intonaci e liberando le fughe tra i mattoni per consentire la posa del nuovo sistema elettrico e nuovo sistema idrico. Infine, si è proceduto alla stesura del nuovo intonaco.

Rustico ristrutturato
Nuove scale rustico

È stato utilizzato un sistema di potrelle su una parete portante al fine di aprire un nuovo vano garage connesso direttamente alla zona abitativa. Per quanto riguarda il tetto, sostituzione totale del manto di copertura con nuova coibentazione di pannelli in fibra di vetro e poliuretano, successivamente posa di nuovi coppi su tutta la copertura.

Nella zona interna, sostituzione della scala a pioli che portava all’ex-granaio con una scala in cemento armato perimetrale. Rinforzamento del solaio e creazione di un nuovo piano sottotetto completamente abitabile, lasciando, grazie ad apposita sabbiatura, il dettaglio del pilastro centrale in mattone faccia a vista appartenente al rustico di partenza.

All’esterno dell’edificio sono stati eseguiti gli scavi per i nuovi scarichi fognari e si è provveduto all’allacciamento ai servizi pubblici. Nel piazzale antistante l’edificio e nell’entrata carraia si è provveduto alla realizzazione di nuova pavimentazione con livellamento del terreno e posa in opera di lastre in cemento ad effetto ghiaino lavato.

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Impresa Edile Sinigaglia Daniele

Via Guglielmo Oberdan, 10 - 35031

Abano Terme - Padova

© 2020 by Impresa Edile Sinigaglia Daniele

338 687 15 00