Sistemazione tetto parrocchia a Tramonte

Sistemazione del tetto della parrocchia di Tramonte, nella parte di copertura esterna e nel sottotetto interno. Impermeabilizzazione e pavimentazione di una sezione di tetto calpestabile adiacente al patronato.

Per quanto riguarda il sottotetto si è provveduto alla pulitura delle travi e dei morali in legno, con successiva pennellatura dell’impregnante anti-muffa e anti-tarlo, per consentire il corretto mantenimento delle funzioni strutturali delle parti in legno. Pulitura e posa in opera delle tavelle in cotto a completamento del soffitto del sottotetto.

Esternamente, per la copertura si è creato un sistema di aerazione naturale che consente la corretta traspirabilità delle superfici del tetto. Si sono riposti ed eventualmente sostituiti i coppi che risultavano danneggiati e impedivano il corretto funzionamento del manto di copertura.

Sistemazione tetto
Sistemazione grondaie

Per la zona di tetto calpestabile, si sono eseguite opere di lattoneria sui pluviali e sulle grondaie, oltre ad un nuovo strato di impermeabilizzazione sulla superficie calpestabile al fine di consentire il corretto deflusso dell'acqua piovana.

Inoltre è stato creato un sistema di telai e piedini che consentono alla pavimentazione di rimanere leggermente rialzata rispetto alla superficie impermeabilizzata e facilitare il naturale deflusso dell'acqua piovana verso le zone di raccolta delle acque piovane.

Impresa Edile Sinigaglia Daniele

Via Guglielmo Oberdan, 10 - 35031

Abano Terme - Padova

© 2020 by Impresa Edile Sinigaglia Daniele

338 687 15 00