Ampliamento suite hotel a Montegrotto Terme
L’ampliamento richiesto dall'Hotel è nato dalla necessità di poter dare un nuovo servizio di alta qualità ai propri ospiti, potendo offrire loro di soggiornare in suite più spaziose con tutti i comfort e le comodità a portata di mano.
L’intervento di ampliamento edilizio eseguito dall'Impresa ha visto la costruzione di una struttura di 7 piani accorpata ad una parete preesistente dell’Hotel.
I lavori sono cominciati con la realizzazione delle fondamenta a platea, indispensabili per la successiva posatura dei pilastri portanti e solai in cemento armato.
La costruzione così sviluppata in verticale per ognuno dei piani è stata equipaggiata con le dovute scale d’emergenza che portano volutamente un arricchimento estetico alla costruzione.
A completamento della struttura la realizzazione del tetto terrazzato, scelto per dare continuità visiva all'ampliamento con la parte preesistente e poter sfruttare le possibilità offerte dal tetto pedonabile.
Successivamente i lavori si sono concentrati internamente alla struttura.
A partire dal primo piano è stata effettuata la posa della muratura in cartongesso che consente l’organizzazione degli spazi delle suite secondo le specifiche accordate con il cliente.
A seguire le attività si sono concentrate sulla predisposizione del cablaggio elettrico creando le tracce a muro perimetrali su cui inserire i cavi dell’impianto. Inoltre, sono state predisposte tutte le tubazioni per l’impianto idraulico nelle differenti zone della suite.
Innovativo ed interessante è stato lo studio e successiva implementazione di squadre in ferro interne al cartongesso per consentire l’attacco di tutti i sanitari sulle superfici della zona bagno. Questo accorgimento infatti permette di sfruttare tutte le superfici in cartongesso altrimenti strutturalmente inadatto per supportare pesi così elevati.
Il pianoterra è stato sfruttato per creare l’area benessere alla quale si è aggiunta una struttura composta da grandi vetrate con piscina termale che si estende con soluzione di continuità dalla zona coperta e climatizzata al giardino esterno.